venerdì 16 luglio 2010

New York Appeal





Iuppiii!!! Alloraaaa…or ora sono sul letto che me magno un bel muffin enorme e mi bevo una cioccolata trooooooooooooppo buonaaa!!! Sono le ore 21.00, o meglio, 9.00 pm ora locale, dunque le 3 di notte in italia…sono sfinita!
Si, lo so, siete alla sagra dei per a divertirvi senza di me! :)
io nel frattempo non mi rendo conto da che parte sono girata…
Intanto, c’è da dire che HO VOLATO TRANQUILLAMENTE e in aereo ho mangiato tantissimo!!! Cosa per me molto strana…però la voglia di arrivare qui era troppo grande, e mi sa che ne è proprio valsa la pena! Ma questo si potrà dire solo alla fine del viaggio. Intanto, mentre scendavamo di quota con l’aereo, mi sono affacciata e ho iniziato a vedere dall’alto i classici villaggetti e le case americane, con la piscina e il giardino immenso…troppo bello! Poi ci sono stati un po’ di sisguidi con il volo, nel senso che siamo partite con un’ora di ritardo e all’arrivo siamo rimaste una mezz’oretta in aereo ad aspettare che ci facessero uscire…però vabbè! Uscita dall’aeroporto la prima cosa che ho fatto è stata quella di salire sul classico taxi giallo che mi ha portato a Manhattan. Durante il viaggio sono passata per il Queens che in teoria è uno dei quartieri più degradati di ny al momento… classiche casette di legno che si vedono in alcuni video di hip-hop, i campi da basket immensi con i ragazzi di colore che giocano e le bambine nell’angolino che gareggiano a chi fa girare di più l’hula-hoop…fantastico!
Poi ho iniziato a vedere i grattaceli da lontano…in realtà vederla dal vivo è stato davvero strano. L’ho sempre vista in film, cartoline, foto…ed essere qui è quasi surreale. Forse mi renderò conto di essere qui tra un pò...
Comunque alla fine sono arrivata a destinazione: New York University. Pulita la stanza, sistemati bagagli e letti, io e Anto ci dirigiamo verso un supermercato… nella strada scorgo parecchie cose buffe. Ragazzi, se ci foste voi qui con me, ridereste come dei matti. Ho camminato per dieci minuti per le strade della città e di persone strane ne ho viste parecchie..quindi non so cos’altro potrò vedere nei prossimi 15 giorni… uahahahah!!! Tra l’altro ho visto molte nail’s spa stracolme di donne che ancora alle 8 e mezza di sera si facevano rifare le unghie di mani e piedi così in bella vista in vetrina..bah!!!
Supermercatino tranquillo…stile Famila per intenderci, solo che al piano interrato c’ha la metropolitana …che comodità!beh, in ogni caso, mi sono guardata intorno e c’è poco da fare ma qui sono DAVVERO avanti…loro non c’hanno il swiffer verde,normale,con il panno che attira la polvere! NO! Qui lo swiffer viola,che ti spruzza prima l’acqua davanti e poi c’ha il panno ultra-iper attira polvere e assorbente…uahahahaha!!! E poi è vero che qui tutto è + grande, non esistono le cose piccole…il che mi da il nervoso! Non ti puoi prendere un detersivo per i vestiti che non sia da 3 kg, uno shampoo che non sia da 2 litri oppure un sacchetto della spesa normale! NO! Qui in un sacchetto della spesa ci sto dentro io, e non sto scherzando!
Ah..per concludere…sono già stufa di sentire parlare inglese! Uahahahah!!!bene direi..mi mancano ancora solo 14 giorni…ora però dormo piccioni…tanto amore. <3


p.s. le foto 1) - 2) della vista dalla mia stanza
3) del mio arrivo a ny dal taxi
4) della mia contentezza in aereo

1 commento:

  1. ciao che bello....io e roy abbiamo visto il tuo blog..bello che invidia grande...ny è sempre un luogo affascinante e anche alla 101 volta non finisce mai di stupire...divertiti più che puoi. un bacio e a presto con nuove news. claudia e roy

    RispondiElimina